Attesa per la trimestrale ben ricompensata
Apple ha rilasciato ieri i suoi risultati trimestrali con utile per azione di $1.28 ed un fatturato di $37.4 miliardi per il terzo trimestre 2014.
La stima del consenso degli analisti operata da Thomson Reuters si attestava a $1.23 per azione e ca. $37.98 miliardi di fatturato per il trimestre. Il titolo ha ceduto leggermente dopo la notizia.
“Non potrei essere più felice. Questo è il miglior risultato trimestrale da quando sono in Apple” ha commentato il CEO Tim Cook alla CNBC.
Per il quarto trimestre fiscale, Apple prevede un fatturato compreso tra $37 e $40 miliardi, margini lordi compresi tra 37 e 38%, e costi operativi tra i $4,75e $4,85 miliardi. La società ha inoltre annunciato un dividendo di 47–cent per common stock . La società inoltre annunciato una diponibiità di cassa salita a $164,5 miliardi dollari.
Il CEO Cook ha elogiato i risultati della società e ha affermato che sono “entusiasti di altri prodotti e servizi che non vediamo l’ora di introdurre.
Chiaramente le attse per il prossimo trimestre sono tutte rivolte ai nuovi prodotti che Apple dovrà rilasciare per assicurare la crescita dei ricavi e mantenere la sua posizione nei mercati più competitivi.
Prodotti da “indossare”, miglioramenti alla gamma di iPhone, e la recente alleanza annunciata con IBM sono tutti elementi ben presenti nella testa degli analisti.
Apple ha appena ingaggiato un alto dirigente proveniente dal marchio di lusso dell’orologeria svizzera TAG Heuer, e gli analisti hanno interpretato questa mossa come un chiaro e forte segnale della determinazione di Apple di voler collegare il lancio del suo tanto atteso iWatch con la repuatzione e l’eccellenza della dell’orologeria Svizzera.
Staying Tuned !